Provincia di Cosenza - Portale- Personale ed organizzazione

Cosenza - La Provincia per voi

Vai al contenuto

Contenuto Pricipale della Pagina

Personale ed organizzazione

Personale ed organizzazione

Provincia di Cosenza

Piazza xv Marzo,5

87100 Cosenza

 

Dirigente: Dott.ssa Antonella GENTILE


0984814609

 

email agentile@provincia.cs.it

email pec risorseumane@pec.provincia.cs.it

Il Settore Ordinamento ed Organizzazione Intersettoriale è di supporto ai Settori dell'Ente per quanto attiene alle problematiche generali relative alle risorse umane ed alla organizzazione. Il Settore definisce le linee generali per una corretta gestione fornendo indicazioni e consulenza.

Inoltre lo stesso:

  • Disciplina, in conformità allo Statuto, l'ordinamento generale degli uffici e servizi, in base a criteri di autonomia, funzionalità ed economicità di gestione e secondo principi di professionalità e responsabilità.
  • Intrattiene le relazioni sindacali assicurando lo svolgimento degli istituti previsti dalla legge: contrattazione, concertazione, informazione, consultazione.
  • Gestisce i procedimenti di selezione e reclutamento del personale, le assunzioni obbligatorie e le assunzioni speciali.
  • Cura tutte le procedure inerenti al rapporto di lavoro, attraverso la classificazione e l'inquadramento del personale, la disciplina dell'orario di lavoro, la gestione delle assenze dal lavoro, l'attribuzione di trattamenti economici fondamentali ed accessori, l'estinzione del rapporto di lavoro.

Assicura la formazione continua dei dirigenti e dei dipendenti attraverso:

  • l'analisi e la rilevazione dei fabbisogni formativi.
  • la progettazione e la gestione dell'intervento formativo.
  • la redazione del Piano formativo.
  • la valutazione della formazione.

Analizza il "ruolo" del lavoratore nel sistema, al fine di definire la dotazione organica e l'organizzazione dei servizi, attraverso modelli organizzativi rispondenti alle esigenze strategiche e programmatiche degli organi di indirizzo.

 

[ Indietro ]

©2008 Provincia di Cosenza - Piazza XV Marzo n.5 - 87100 Cosenza - (tel. 814.1) P.I.: 80003710789

Engineered by Echopress