Provincia di Cosenza - Portale- Home Page

Cosenza - La Provincia per voi

Vai al contenuto

Sei in: Home

INFO:

  • Provincia di Cosenza
    Piazza XV Marzo n.5
    87100 Cosenza
  • Centralino +39 0984 814.1
    URP +39 0984 74063
  • info@provincia.cs.it

Consulta le sezioni dell'Ufficio Stampa

Contenuto Pricipale della Pagina

Home Page

Affari Istituzionali - Cosenza, 17/10/2019

"NET E STM. RARE MA NON TROPPO" - Alla Provincia un corso sull'approccio multidisciplinare alle neoplasie a bassa incidenza

Specialisti a confronto sulle novità scientifiche, terapeutiche e i modelli di organizzazione assistenziale inerenti la gestione clinica dei tumori rari

NET E STM2

Si terrà sabato 19 ottobre prossimo, presso il Palazzo della Provincia in Piazza XV Marzo a Cosenza con inizio alle ore 08:00, l’importante Corso di aggiornamento su “NET E STM. RARE MA NON TROPPO. Approccio multidisciplinare alle neoplasie a basse incidenza”, che ha l’obiettivo di mettere a confronto i diversi specialisti sulle novità scientifiche, terapeutiche e i modelli di organizzazione assistenziale inerenti la gestione clinica dei tumori rari. Scopo dell’iniziativa è di contribuire alla crescita culturale e all'aggiornamento scientifico di quanti giorno per giorno si prendono cura di questi pazienti.

I lavori saranno introdotti da Stefano Minardi e Salvatore Turano, che relazioneranno sugli obiettivi del Corso; a seguire, Piersandro Tagliaferri illustrerà l’approccio ai tumori rari e Michele Morelli si occuperà del corretto approccio ai sarcomi della sfera ginecologica. Il programma, particolarmente ricco e interessante, consta di tre sessioni al cui interno si farà il punto, rispettivamente, su: - SARCOMI DEI TESSUTI MOLLI, Moderatori Vito Barbieri - Bruno Nardo - Salvatore Turano; - I GIST (“gastrointestinal stromal tumor” - tumore stromale gastrointestinale), Moderatori Giancarlo Di Pinto - Luigi Marafioti - Stefano Minardi; I TUMORI NEUROENDOCRINI, Moderatori: Maria Grazia Arena - Serafino Conforti - Nino Iaria.

Il corso - che è stato organizzato dal dott. Serafino Conforti e dal dott. Salvatore Turano - è accreditato su AGENAS e ha ottenuto n. 7 crediti formativii; è rivolto a n. 100 partecipanti di Provenienza REGIONALE: Professione MEDICO CHIRURGO, Discipline: ANATOMIA PATOLOGICA; CHIRURGIA GENERALE; MEDICINA GENERALE (MEDICI DI FAMIGLIA); MEDICINA INTERNA; MEDICINA NUCLEARE; ONCOLOGIA; RADIODIAGNOSTICA; RADIOTERAPIA; Professione BIOLOGO; TECNICO SANITARIO DI RADIOLOGIA MEDICA; INFERMIERE.

L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata via mail all’indirizzo xeniaeventi@gmail.com allegando i dati anagrafici, oppure telefonando al numero 0984.444890.
I tumori rari vengono definiti così in quanto colpiscono un numero molto ristretto di persone. Essi rappresentano oltre il 20 per cento di tutti i tumori diagnosticati ogni anno in Unione Europea e riguardano in questo territorio più di 4 milioni di persone.

ultimo aggiornamento:
17/10/2019 16:34 da Rita Benigno
questo articolo é stato letto: 393 volte

[Indietro]

©2008 Provincia di Cosenza - Piazza XV Marzo n.5 - 87100 Cosenza - (tel. 814.1) P.I.: 80003710789

Engineered by Echopress