Provincia di Cosenza - Portale- Home Page

Cosenza - La Provincia per voi

Vai al contenuto

Sei in: Home

Il Presidente Iacucci convoca l'Assemblea dei Sindaci dell'Atem Cosenza 2 Est per la distribuzione del Gas naturale

INFO:

  • Provincia di Cosenza
    Piazza XV Marzo n.5
    87100 Cosenza
  • Centralino +39 0984 814.1
    URP +39 0984 74063
  • info@provincia.cs.it

Consulta le sezioni dell'Ufficio Stampa

Contenuto Pricipale della Pagina

Home Page

Ambiente - Cosenza, 25/05/2018

Il Presidente Iacucci convoca l'Assemblea dei Sindaci dell'Atem Cosenza 2 Est per la distribuzione del Gas naturale

Nel corso dell'incontro verrà costituita la Cabina di Regia regolante i rapporti tra la Stazione Appaltante e i Comuni

È ormai diventato pienamente operativo l’ATEM Cosenza 2 Est.

Difatti, tutte le attività propedeutiche al bando di gara per l’affidamento del servizio di distribuzione del gas naturale che individuerà il GESTORE UNICO DELLE RETI DEL GAS NATURALE per 74 Comuni della nostra provincia ricadenti nell’ambito territoriale minimo, sono state regolarmente espletate ed è già stata sottoscritta, nel febbraio scorso, la relativa Convenzione tra la Provincia di Cosenza e i Comuni appartenenti all’Ambito Territoriale Minimo.

Un risultato rilevante al quale - terminata la successiva fase di raccolta e implementazione dei dati da parte degli stessi Comuni, con il supporto dei tecnici della Provincia e della sua partecipata ALESSCO - segue la convocazione dell’Assemblea dei Sindaci per la costituzione della Cabina di Regia, che avrà il compito di favorire il confronto e la collaborazione tra i Comuni e la Stazione appaltante.

Un passo avanti ulteriore, che il Presidente della Provincia ha già prontamente compiuto. Franco Iacucci ha infatti convocato l’Assemblea dei Sindaci dei Comuni interessati per giorno 31/05/2018 ore 11,00 presso la Sala degli Specchi del Palazzo del Governo, in Piazza XV Marzo, al fine di dare attuazione a quanto previsto dal DM 226/2011.

Nel corso dell’incontro verranno illustrati gli obiettivi, le opportunità e le attività relative alla Gara Gas e verrà costituita la CABINA DI REGIA, per come stabilito dall’art. 5 della Convenzione regolante i rapporti tra la Stazione Appaltante e i Comuni.

Lo stesso giorno, nella stessa sede, con inizio alle ore 9.30, si terrà l’Evento Finale del progetto GREENS finanziato dalla Commissione Europea e finalizzato alla diffusione degli Acquisti Verdi nelle Pubbliche Amministrazioni.

ultimo aggiornamento:
25/05/2018 13:10 da Rita Benigno
questo articolo é stato letto: 538 volte

[Indietro]

©2008 Provincia di Cosenza - Piazza XV Marzo n.5 - 87100 Cosenza - (tel. 814.1) P.I.: 80003710789

Engineered by Echopress