Provincia di Cosenza - Portale- Home Page

Cosenza - La Provincia per voi

Vai al contenuto

Sei in: Home > Argomenti > Ambiente > vista documento

La Provincia di Cosenza è green e per l'auto sceglie l'ibrido

INFO:

  • Provincia di Cosenza
    Piazza XV Marzo n.5
    87100 Cosenza
  • Centralino +39 0984 814.1
    Presidenza +39 0984 26800
  • info@provincia.cs.it

Consulta le sezioni dell'Ufficio Stampa

Contenuto Pricipale della Pagina

Argomenti

Ambiente - Cosenza, 08/09/2017

La Provincia di Cosenza è green e per l'auto sceglie l'ibrido

Consegnata stamattina al Presidente Iacucci la Toyota Auris Hybrid, in comodato d'uso gratuito

IMG_6056

La Provincia di Cosenza crede nell’energia pulita e sceglie di collaborare per diffondere la cultura della mobilità sostenibile e del risparmio energetico. A farlo è in prima persona il Presidente dell’Ente, Franco Iacucci, che ha aderito alla campagna della Toyota tesa ad incentivare l’utilizzo delle auto ibride e ha preso in consegna l’Auris Hybrid, offerta all’Ente in comodato d’uso gratuito.

Stamattina dunque la consegna, in Piazza XV Marzo, di un’auto destinata a girare il territorio provinciale, con il Presidente Iacucci sponsor dell’elettrico e della sostenibilità ambientale grazie alla riduzione delle emissioni dei gas serra e dell’inquinamento acustico.

“La mobilità elettrica è sicuramente ancora all’inizio - ha dichiarato il Presidente Iacucci, ma la strada è ormai segnata. Il motore elettrico non significa solo mobilità sostenibile e risparmio energetico, perché un territorio più pulito farà migliorare la salute dei cittadini e l’economia locale. Ma si pensi anche a come potrebbe essere diversa la nostra Città senza rumori e senza gas di scarico. L’ibrido, al momento, è un ottimo compromesso rispetto ai motori totalmente termici, ai quali non ha nulla da invidiare a livello di prestazioni: ripresa ottima, auto completamente silenziosa, cambio automatico”.

L’Auris Hybrid, in particolare, ha consumi ridotti (27,8 - 25,0 in combinato urbano-extraurbano); un motore elettrico sincrono a magneti permanenti; batterie HV (Nichel-Metallo idruro); una velocità massima di 180 Km/h; la classe di emissione del motore termico è euro 6. Ma il futuro è sicuramente totalmente elettrico.

IMG_6072 IMG_6046

ultimo aggiornamento:
08/09/2017 15:04 da Rita Benigno
questo articolo é stato letto: 560 volte

[Indietro]

©2008 Provincia di Cosenza - Piazza XV Marzo n.5 - 87100 Cosenza - (tel. 814.1) P.I.: 80003710789

Engineered by Echopress