Provincia di Cosenza - Portale- Home Page

Cosenza - La Provincia per voi

Vai al contenuto

Sei in: Home > Argomenti > Lavoro e Occupazione > vista documento

Garanzia Giovani. Al CPI di Castrovillari consegnati ai tirocinanti gli attestati di fine corso

INFO:

  • Provincia di Cosenza
    Piazza XV Marzo n.5
    87100 Cosenza
  • Centralino +39 0984 814.1
    Presidenza +39 0984 26800
  • info@provincia.cs.it

Consulta le sezioni dell'Ufficio Stampa

Contenuto Pricipale della Pagina

Argomenti

Lavoro e Occupazione - Cosenza, 25/11/2016

Garanzia Giovani. Al CPI di Castrovillari consegnati ai tirocinanti gli attestati di fine corso

Di Natale: «Puntare sui giovani significa offrire loro le giuste opportunità»

Image 2016-11-25 at 14.47.00

Nuova iniziativa della Provincia di Cosenza per Garanzia Giovani: protagonisti i tirocinanti, chiamati a raccolta dai Centri per l’Impiego della Provincia di Cosenza e in particolare da quello di Castrovillari, nei cui locali si è svolto un incontro pubblico terminato con la consegna di trenta attestati ad altrettanti giovani che hanno concluso l’importante percorso formativo.

Hanno partecipato all’incontro, insieme al Presidente della Provincia Graziano Di Natale e al Sindaco di Castrovillari Mimmo Lo Polito, anche i Responsabili dei cinque Centri per l'Impiego e i Responsabili del Settore Mercato del Lavoro della Provincia di Cosenza.

Un appuntamento che ha voluto trasmettere un messaggio di fiducia ai nostri giovani, oltre che di incoraggiamento a coltivare le proprie passioni e il proprio talento, impegnandosi per restare a lavorare in Calabria; una terra che, per avere una speranza di crescita e di sviluppo, ha bisogno delle sue energie più fresche e migliori.

«Se vogliamo puntare sui giovani - ha affermato a questo proposito il Presidente Di Natale - dobbiamo dare loro le giuste opportunità. Le istituzioni hanno questo compito e chi amministra ha il dovere di andare anche contro corrente per creare tutte le condizioni utili a farli esprimere».

La domanda che si è posto Graziano Di Natale non è certamente retorica: «Come mai quando migrano verso altre realtà i nostri giovani diventano delle eccellenze, mentre in Calabria non trovano sbocchi lavorativi?». E se la risposta non è semplice, il Presidente della Provincia è però sicuro che «per far in modo di mantenere in Calabria i nostri ragazzi ognuno deve fare il suo: Istituzioni e tessuto produttivo in primis. Certamente vanno sostenute le Aziende che decidono di investire sul territorio, ma queste devono impegnarsi ad attingere il personale di cui hanno bisogno fra i tirocinanti più validi e meritevoli».

ultimo aggiornamento:
25/11/2016 17:21 da Rita Benigno
questo articolo é stato letto: 1134 volte

[Indietro]

©2008 Provincia di Cosenza - Piazza XV Marzo n.5 - 87100 Cosenza - (tel. 814.1) P.I.: 80003710789

Engineered by Echopress