Provincia di Cosenza - Portale- Home Page

Cosenza - La Provincia per voi

Vai al contenuto

Sei in: Home > Argomenti > Protezione civile e sicurezza > vista documento

Presentazione della Carta sismotettonica e della franosità della Valle del Fiume Crati

INFO:

  • Provincia di Cosenza
    Piazza XV Marzo n.5
    87100 Cosenza
  • Centralino +39 0984 814.1
    Presidenza +39 0984 26800
  • info@provincia.cs.it

Consulta le sezioni dell'Ufficio Stampa

Contenuto Pricipale della Pagina

Argomenti

Protezione civile e sicurezza - Cosenza, 09/11/2016

Presentazione della Carta sismotettonica e della franosità della Valle del Fiume Crati

Concluderà i lavori il Governatore della Calabria. Interverranno i Sindaci e gli Ordini Professionali

Carta sismotettonica

Venerdì 11 novembre 2016 alle ore 16:00, nella Sala degli Specchi del Palazzo della Provincia in Piazza XV Marzo, si terrà la presentazione della Carta sismotettonica e della franosità della Valle del Fiume Crati.

I lavori saranno introdotti dal Presidente della Provincia di Cosenza, Avv. Graziano Di Natale. A seguire le relazioni del dott. Carlo Tansi, Dirigente Protezione Civile della Regione Calabria; del prof. Salvatore Critelli, Professore Ordinario DIBEST Unical (Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra); e del dott. Pietro Mari, Coordinatore delle attività di aggiornamento del Programma di Previsione e Prevenzione e del Piano di emergenza della Provincia di Cosenza. Le conclusioni sono affidate al Presidente della Regione Calabria, On. Gerardo Mario Oliverio.

L’iniziativa era stata annunciata il 14 ottobre scorso dal Presidente Di Natale in occasione del suo incontro con il Responsabile regionale della Protezione Civile, dott. Carlo Tansi, con il quale si era convenuto di organizzare una convention con i Sindaci dei 155 Comuni della provincia di Cosenza, per parlare di pianificazione comunale di emergenza e Piano provinciale di prevenzione dei rischi.

Successivamente all’incontro con il dott. Tansi il Presidente della Provincia si è fortemente impegnato per la realizzazione, in tempi brevi, di un’assemblea allargata anche agli Ordini Professionali e che vedesse la partecipazione autorevole delle Regione Calabria, al fine di rafforzare il rapporto di sinergia fra l’istituzione regionale e quella provinciale in materia.

ultimo aggiornamento:
10/11/2016 11:16 da Rita Benigno
questo articolo é stato letto: 1157 volte

[Indietro]

©2008 Provincia di Cosenza - Piazza XV Marzo n.5 - 87100 Cosenza - (tel. 814.1) P.I.: 80003710789

Engineered by Echopress