Provincia di Cosenza - Portale- Home Page

Cosenza - La Provincia per voi

Vai al contenuto

Sei in: Home > Argomenti > Politiche di Sviluppo > vista documento

IX edizione Festival

INFO:

  • Provincia di Cosenza
    Piazza XV Marzo n.5
    87100 Cosenza
  • Centralino +39 0984 814.1
    Presidenza +39 0984 26800
  • info@provincia.cs.it

Consulta le sezioni dell'Ufficio Stampa

Contenuto Pricipale della Pagina

Argomenti

Politiche di Sviluppo - Cosenza, 12/08/2015

IX edizione Festival "Le Strade del Paesaggio". Al via l'Avviso Pubblico per manifestazione di interesse alla sponsorizzazione

L'Avviso rimane aperto dal 12/08/2015 al 07/09/2015

La Dirigente del Settore Politiche Comunitarie - Politiche Culturali, Avv. Anna Viteritti, rende noto che la Provincia di Cosenza intende procedere alla ricerca di sponsorizzazioni per il finanziamento della IX edizione del Festival "Le Strade del Paesaggio", in programma a Cosenza dal 9 al 25 ottobre 2015, secondo quanto disposto nell’allegato Avviso Pubblico. 

L’Avviso Pubblico per manifestazione d’interesse alla sponsorizzazione rimane aperto dal 12/08/2015 al 07/09/2015. Le manifestazioni di interesse, complete della documentazione richiesta, dovranno pervenire all’Amministrazione Provinciale al seguente indirizzo mail: internazionalizzazione@pec.provincia.cs.it

Le sponsorizzazioni sostengono l’offerta di proposte culturali e artistiche, articolate in diverse aree tematiche, rivolte ad un pubblico composito di spettatori, visitatori, turisti e mondo scolastico. L’offerta è in corso di programmazione. Le attività culturali, le attività formative e i laboratori si svolgeranno nel periodo compreso tra il 9 e il 25 ottobre 2015. La sponsorizzazione potrà essere finalizzata al sostegno: - del programma artistico culturale; - degli aspetti legati alla comunicazione, dell’organizzazione di singole sezioni dell’evento; - degli aspetti logistici e tecnico organizzativi. I soggetti ai quali è rivolto l’avviso sono soggetti/imprenditori individuali, imprese, ditte, società, associazioni, enti, fondazioni, cooperative, consorzi (anche temporanei) e istituzioni in genere, in qualunque forma costituite, pubbliche o private, con sede in Italia o all’estero, in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 38 D.Lgs. n. 163/2006 per contrarre con la Pubblica Amministrazione. Sono ammesse le seguenti tipologie di sponsorizzazioni: a) sponsorizzazioni finanziarie (sotto forma di erogazione economica); b) sponsorizzazioni miste in parte finanziarie, in parte tecniche (queste ultime sotto forma di fornitura di beni, servizi o altre utilità).

La sponsorizzazione è operativamente finalizzata a rendere disponibili all’Amministrazione Provinciale risorse per il finanziamento della IX edizione del Festival "Le Strade del Paesaggio", naturalmente votato all’implementazione dell’offerta culturale della Calabria e all’attrazione di nuovi e qualificati segmenti del settore del turismo culturale. Il percorso sin qui compiuto e i conseguenti stimoli e suggerimenti provenienti dal territorio sono all’origine della costituzione del Museo del Fumetto e dell’annessa Scuola delle Arti Creative. il Museo del Fumetto, inaugurato nel luglio del 2014, rappresenta la naturale implementazione dell’impianto del Festival, permettendo di dipanarne le potenzialità progettuali con continuità nel corso dell’anno e consentendo, inoltre, di ampliare la dimensione operativa delle collaborazioni e delle partnership istaurate a livello locale e nazionale, che sin dalle origini hanno costituito uno dei punti di forza decisivi del successo riscontrato dal progetto del Festival “Le Strade del Paesaggio".

Per le informazioni complete relative ai termini e alle modalità di presentazione delle manifestazioni di interesse alla sponsorizzazione, consultare l’allegato Avviso Pubblico.

ultimo aggiornamento:
12/08/2015 21:25 da Rita Benigno
questo articolo é stato letto: 6915 volte

[Indietro]

©2008 Provincia di Cosenza - Piazza XV Marzo n.5 - 87100 Cosenza - (tel. 814.1) P.I.: 80003710789

Engineered by Echopress