Provincia di Cosenza - Portale- Home Page

Cosenza - La Provincia per voi

Vai al contenuto

Sei in: Home > Argomenti > Formazione > vista documento

Corso per maestri di sci alpino

INFO:

  • Provincia di Cosenza
    Piazza XV Marzo n.5
    87100 Cosenza
  • Centralino +39 0984 814.1
    Presidenza +39 0984 26800
  • info@provincia.cs.it

Consulta le sezioni dell'Ufficio Stampa

Contenuto Pricipale della Pagina

Argomenti

Formazione - Cosenza, 11/02/2015

Corso per maestri di sci alpino

Domande entro il 28 febbraio

Per gli amanti della neve e dello sport, un’occasione da non perdere. Il collegio regionale Maestri di sci della Calabria, autorizzato dal dirigente del settore Mercato del lavoro e produttività – Pari opportunità – Formazione professionale della Provincia di Cosenza, d’intesa con la Regione Calabria e con la collaborazione della Federazione italiana sport invernali, organizza il corso di formazione per aspirante maestro di sci in discipline alpine.
La domanda di partecipazione, per la quale dovrà essere utilizzato esclusivamente il modulo allegato all’Avviso pubblico che sarà disponibile a breve (scaricabile sia dal sito del Collegio Regionale maestri di sci della Calabria www.maestriscicalabria.it e sia dal sito della Provincia di Cosenza), dovrà pervenire, mezzo raccomandata a/r al Collegio regionale Maestri di sci Calabria - Via Spagna, 240/242 - 87036 Rende (CS), tel. 320/7123343 – 338/3096063 o tramite posta pec: collegiomaestridiscicalabria@pec.it entro il 28 febbraio 2015. Inoltre copia di domanda dovrà essere anticipata mezzo mail onde evitare disguidi dovuti a ritardi postali, per le sole domande di iscrizione avvenute per raccomandata.
L’ammissione al Corso per aspiranti maestri di sci alpino è subordinata, oltre al possesso dei requisiti previsti, al superamento delle prove di selezione tecnico attitudinali di sci alpino, che saranno sostenute davanti alla commissione esaminatrice, secondo quanto stabilito dalla FISI e dal COLNAZ. La fase di selezione sarà organizzata e gestita dal Collegio Maestri di sci della Regione Calabria.
Il corso avrà durata di minimo 600 ore distribuite in 90 giorni (escluse le ore previste per gli esami finali e per la prova di Eurotest). Al termine delle 600 ore, il candidato sosterrà l’esame abilitativo finale tecnico, didattico e culturale.
La selezione avrà luogo solo al raggiungimento del numero minimo stabilito in 70 iscritti e la sede dello svolgimento del corso, da definire in un momento successivo, in base anche alle condizioni di innevamento stagionale, sarà preferibilmente una località sciistica ubicata nella Provincia di Cosenza. I candidati che avranno superato con esito positivo tutte le prove previste dall’esame finale, conseguiranno la qualifica di Maestro di sci alpino e verranno iscritti automaticamente ed obbligatoriamente, come prima iscrizione, al Collegio regionale Maestri di Sci della Calabria.
 

ultimo aggiornamento:
11/02/2015 16:52 da Rosita Gangi
questo articolo é stato letto: 4277 volte

[Indietro]

©2008 Provincia di Cosenza - Piazza XV Marzo n.5 - 87100 Cosenza - (tel. 814.1) P.I.: 80003710789

Engineered by Echopress