Provincia di Cosenza - Portale- Home Page

Cosenza - La Provincia per voi

Vai al contenuto

Sei in: Home > Argomenti > Sport, Turismo e Spettacolo > vista documento

Capodanno con De Gregori e il dj set di Mike Joyce

INFO:

  • Provincia di Cosenza
    Piazza XV Marzo n.5
    87100 Cosenza
  • Centralino +39 0984 814.1
    Presidenza +39 0984 26800
  • info@provincia.cs.it

Consulta le sezioni dell'Ufficio Stampa

Contenuto Pricipale della Pagina

Argomenti

Sport, Turismo e Spettacolo - Cosenza, 30/12/2014

Capodanno con De Gregori e il dj set di Mike Joyce

Dopo la mezzanotte il cantautore in piazza dei Bruzi, dalle 2 si balla in piazza Santa Teresa

Mike Joyce (The Smiths)

Nel doppio ruolo di sindaco del capoluogo e di presidente della Provincia di Cosenza, Mario Occhiuto tiene a invitare personalmente i cittadini del territorio affinché trascorrano nella città dei Bruzi la fine del 2014 e il principio dell’anno nuovo.
“Auguro all’intera popolazione – afferma - di trascorrere una buona conclusione d’anno e un buon inizio nella nostra bella Cosenza, che in questo periodo è resa ancora più attraente dalle luminarie natalizie incentrate sulla leggenda di re Alarico”.
Il messaggio di Occhiuto è indirizzato in special modo agli abitanti di tutta la provincia di Cosenza che domani notte avranno nel capoluogo un punto di riferimento per salutare San Silvestro con spensieratezza, attraverso offerte d’intrattenimento pensate per diversi target e dislocate in diversi punti urbani.
A partire dalla mezzanotte, l’accoglienza è fissata su corso Mazzini con la presenza di artisti di strada che terranno compagnia nei brindisi all’aperto.
Ma quello che l’Amministrazione comunale ha pensato, col supporto di quella Provinciale, è proprio un lunghissimo percorso pedonale che comincerà a piazza Kennedy per finire su piazza XV Marzo ai piedi del teatro Rendano. Passando per via Sertorio Quattromani e salendo appunto per corso Telesio, cuore del centro storico, con una direzione che interseca anche via Arabia per raggiungere un’altra location di eventi: piazza Santa Teresa.
Nell’ordine: l’evento principale, come già ampiamente diffuso nei giorni scorsi, è il concerto del grande cantautore Francesco de Gregori, che salirà sul palco di piazza dei Bruzi alle 00,30. Tra i più importanti artisti della scena italiana, De Gregori arriverà nella città dei Bruzi a poche settimane dall’uscita del suo ultimo lavoro discografico, il doppio album “Vivavoce”, nel quale il cantautore rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio. Da qui, ovvero da ciò che si annuncia ritrovo per un ‘fiume’ di gente concentrato sotto il Palazzo municipale e nel salotto-museo della città, la prosecuzione ideale, a seguire, sarà quella di raggiungere piazza XV Marzo dove ad attendere i visitatori sarà una parata di artisti con uno spettacolo d’impatto e il sottofondo di un dj set di ambientazione. Numeri col fuoco, numeri su ghiaccio, lo straordinario mapping su re Alarico proiettato sulla facciata del palazzo della Provincia, trasformeranno questo luogo in un favoloso scenario d’inverno.
Ancora, parallelamente, attorno alle 2 (e non oltre le 4), salendo da corso Mazzini, e precisamente in piazza Santa Teresa, è previsto il dj set d’autore con protagonista Mike Joyce/The Smiths, storico batterista e co-fondatore della leggendaria band inglese The Smiths, negli anni ‘80 sicuramente il gruppo più influente della scena new wave inglese.
L’amministrazione comunale consiglia di raggiungere il centro città con i mezzi pubblici che per l’occasione, da Quattromiglia di Rende, come reso noto con uno specifico comunicato stampa, funzioneranno con più direttrici della Circolare veloce ad hoc, una Circolare di Capodanno all’insegna di una serena fine e di un sereno inizio.
 

ultimo aggiornamento:
30/12/2014 18:22 da Rosita Gangi
questo articolo é stato letto: 3890 volte

[Indietro]

©2008 Provincia di Cosenza - Piazza XV Marzo n.5 - 87100 Cosenza - (tel. 814.1) P.I.: 80003710789

Engineered by Echopress