Provincia di Cosenza - Portale- Home Page

Cosenza - La Provincia per voi

Vai al contenuto

Sei in: Home > Argomenti > Sport, Turismo e Spettacolo > vista documento

Alcuni candidati nel corso delle prove scritte

INFO:

  • Provincia di Cosenza
    Piazza XV Marzo n.5
    87100 Cosenza
  • Centralino +39 0984 814.1
    Presidenza +39 0984 26800
  • info@provincia.cs.it

Consulta le sezioni dell'Ufficio Stampa

Contenuto Pricipale della Pagina

Argomenti

Sport, Turismo e Spettacolo - Cosenza, 05/12/2014

Esami di abilitazione nel settore Turismo

Oltre 300 candidati hanno sostenuto le prove

Da martedì 2 dicembre e venerdì 5, si sono svolte e le prove scritte degli esami di abilitazione delle professioni di Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi, Accompagnatore Turistico e Guida turistica, banditi dalla Provincia di Cosenza, Settore Sport Turismo, Spettacolo e Pubblica Istruzione con relativi Avvisi pubblici un data 01/08/2014. Ne dà notizia il dirigente del settore Maria Francesca Gatto.
Tali esami, sono stati resi possibili dopo anni di vuoto normativo, che non ne avevano consentito l’espletamento, causando malcontenti tra i molti giovani, che aspirano ad esercitare tali professioni e riuscire ad inserirsi in un sistema turistico nell’ambito del quale si registra una grave carenza di specifici servizi.
Numerosi sono i candidati (oltre 300) intervenuti a tali selezioni, molti provenienti da diverse zone della regione e tanti altri da fuori regione.
Come sede di svolgimento di tali prove è stata scelta l’I.I. Valentini – Majorana di Castrolibero dove, la perfetta organizzazione di tutta la struttura provinciale, egregiamente coadiuvata dalla particolare disponibilità del Dirigente Scolastico, Iolanda Maletta, ha fatto sì che tutto si svolgesse in modo ordinato .
Molto importante è stata la collaborazione della Polizia Provinciale, che ha presidiato le aule garantendo la vigilanza nel rispetto delle modalità richieste dallo svolgimento di un pubblico concorso.
Nonostante il tour de force nei quattro giorni di prove, i componenti della Commissione hanno garantito la loro presenza apportando preziosa collaborazione ai fini dell’espletamento di tutte le prove.
 

ultimo aggiornamento:
05/12/2014 16:45 da Rosita Gangi
questo articolo é stato letto: 5001 volte

[Indietro]

©2008 Provincia di Cosenza - Piazza XV Marzo n.5 - 87100 Cosenza - (tel. 814.1) P.I.: 80003710789

Engineered by Echopress