Provincia di Cosenza - Portale- Home Page

Cosenza - La Provincia per voi

Vai al contenuto

Sei in: Home > Argomenti > Viabilità e Nuove Opere > vista documento

Domani, ore 16, nuova inaugurazione di un centro di viabilità a Diamante

INFO:

  • Provincia di Cosenza
    Piazza XV Marzo n.5
    87100 Cosenza
  • Centralino +39 0984 814.1
    Presidenza +39 0984 26800
  • info@provincia.cs.it

Consulta le sezioni dell'Ufficio Stampa

Contenuto Pricipale della Pagina

Argomenti

Viabilità e Nuove Opere - Cosenza, 26/01/2014

La Provincia per Diamante: lunedì 27 gennaio inaugurazione di un nuovo centro di viabilità

Dopo quello aperto a Colosimi qualche giorno fa, un nuovo centro di viabilità della Provincia di Cosenza sarà inaugurato domani, lunedì 27 gennaio, alle ore 16, in località Fiumara di Diamante. Intervengono il sindaco di Diamante, Gaetano Sollazzo, il presidente dell'Accademia del Peperoncino Onlus, Enzo Monaco, il parlamentare Ernesto Magorno e il Presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio. L'importante struttura nasce dai lavori di recupero dell'ex mattatoio che il comune della cittadina tirrenica ha ceduto, attraverso una convenzione, alla Provincia di Cosenza al fine di un diverso utilizzo. L'importo complesso del progetto è di 500 mila euro.
Il vecchio immobile era in uno stato di completa fatiscenza, con una struttura in Cemento Armato Prefabbricato e tompagnatura in muratura ordinaria dell'epoca di costruzione (primi anni 70) con una superficie interna di circa 270 ed un'area complessiva di circa 1060 mq. L'intervento ha riguardato la ristrutturazione dell'immobile unitamente all'intera area attraverso i seguenti lavori: - rifacimento delle murature perimetrali; - nuova ripartizione interna che ha consentito la realizzazione di due nuovi locali per ufficio ed un gruppo servizi igienici oltre ad uno spazio libero coperto di mq 170:
- realizzazione di una nuova pavimentazione interna in gres porcellanato; - rifacimento degli infissi del tipo a taglio termico con vetro camera garantendo il migliore comfort all'interno della struttura; - completa sistemazione dell'area esterna mediante pavimentazione in betonella colorata; - realizzazione di un parcheggio coperto e illuminato per 10 posti auto; - realizzazione di una recinzione con soprastante pannellatura in orsogrill; - rifacimento di tutti gli impianti tecnologici interni ed esterni compresa la realizzazione di un impianto di videosorveglianza con sistema di registrazione, L'opera è stata progettata e diretta dai tecnici interni della struttura del settore Edilizia ed Impiantistica sportiva dell'Ente Arch. Sposato, dal Geom. Iantorno e dal Geom. Bartella.I lavori sono stati realizzati dall'impresa COERIL srl di Corigliano.

ultimo aggiornamento:
27/01/2014 13:24 da Francesco Dinapoli
questo articolo é stato letto: 5926 volte

[Indietro]

©2008 Provincia di Cosenza - Piazza XV Marzo n.5 - 87100 Cosenza - (tel. 814.1) P.I.: 80003710789

Engineered by Echopress