Provincia di Cosenza - Portale- Home Page

Cosenza - La Provincia per voi

Vai al contenuto

Sei in: Home

Nove aziende cosentine alla Fiera dell'artigianato di Milano

INFO:

  • Provincia di Cosenza
    Piazza XV Marzo n.5
    87100 Cosenza
  • Centralino +39 0984 814.1
    URP +39 0984 74063
  • info@provincia.cs.it

Consulta le sezioni dell'Ufficio Stampa

Contenuto Pricipale della Pagina

Home Page

Attivita' Produttive - Cosenza, 13/12/2012

Nove aziende della provincia di Cosenza in esposizione alla mostra-mercato "L'artigiano in Fiera" a Milano

L’Artigiano in Fiera, la mostra-mercato dedicata all’artigianato di qualità, svoltasi dall’1 al 9 dicembre 2012 a Milano, nel quartiere fieristico (Rho-Pero), ha ospitato anche quest’anno più di 2.900 espositori, in rappresentanza di 110 Paesi, su 150.000 metri quadri!
Per nove giorni il meglio dell’artigianato mondiale è stato assoluto protagonista all’interno di questo grandissimo spazio espositivo, organizzato in tre aree geografiche (Italia, Europa e Paesi del Mondo), ognuna suddivisa in settori dedicati alle diverse regioni, nazioni, continenti.
Nel grande padiglione che ospitava le aziende artigiane italiane quest’anno c’era anche la Provincia di Cosenza.
Il Presidente Oliverio e l’assessore Caligiuri non hanno voluto perdere l’occasione di portare all’attenzione dello straordinario numero di visitatori che ogni anno la fiera registra (3 milioni nel 2012), l’artigianato artistico e gastronomico della provincia di Cosenza con uno stand appositamente allestito per nove artigiani cosentini.
Caligiuri, che ha anche presenziato all’inaugurazione e visitato attentamente la fiera, è stato particolarmente soddisfatto di come, nel contesto, le nostre aziende si sono proposte
“A Piccanteria” di Tommaso Pedace di Rossano, “Mercurio”di Francesca Nigro di Castrolibero, “Atelier Caterina Forciniti” di Antonio Naccarati di Longobucco, “Lolità” di Monica Serra di Spezzano Sila, “Perla di Calabria” di Marco Chioccini di Rossano, “Ceramica Artistica Renda” di Renda Ferdinando di Corigliano, “GETAP” di De Loria Giuseppina di Mottafollone, “Zoosilana Paese” di Antonio Paese di Camigliatello Silano, “New Agri Cal” di Filippelli Marialaura Loredana & C. di Campana, sono le aziende che hanno partecipato.
L’Assessore Caligiuri coglie l’occasione, infine, per esortare gli artigiani a rispondere agli avvisi che la Provincia pubblica sull’Albo Pretorio Online, con i quali propone la partecipazione a simili eventi, e quindi ad avvalersi della struttura della Provincia di Cosenza che può dare informazioni e supporto organizzativo ed amministrativo.
Per quanti vogliono approfondire la conoscenza del giovane artigiano oggi, le sue ragioni e motivazioni, suggeriamo di visitare il sito http://www.laureatiartigiani.it/
 

ultimo aggiornamento:
13/12/2012 16:50 da
questo articolo é stato letto: 4805 volte

[Indietro]

©2008 Provincia di Cosenza - Piazza XV Marzo n.5 - 87100 Cosenza - (tel. 814.1) P.I.: 80003710789

Engineered by Echopress