Provincia di Cosenza - Portale- Home Page

Cosenza - La Provincia per voi

Vai al contenuto

Sei in: Home

LA PROVINCIA SPONSOR DEL CASTROVILLARI CALCIO

INFO:

  • Provincia di Cosenza
    Piazza XV Marzo n.5
    87100 Cosenza
  • Centralino +39 0984 814.1
    URP +39 0984 74063
  • info@provincia.cs.it

Consulta le sezioni dell'Ufficio Stampa

Contenuto Pricipale della Pagina

Home Page

Affari Istituzionali - Cosenza, 23/10/2008

LA PROVINCIA SPONSOR DEL CASTROVILLARI CALCIO

La decisione ufficializzata nel corso di una conferenza stampa

Il logo dell’Amministrazione Provinciale di Cosenza comparirà anche sulle maglie del Castrovillari Calcio. Ciò a seguito della decisione del Presidente Oliverio e della Giunta Provinciale di Cosenza di sponsorizzare, attraverso l’elargizione di un contributo di 30 mila euro, l’Unione Sportiva Castrovillari Calcio, unica squadra della provincia che milita nel campionato nazionale di serie D. La notizia è stata ufficializzata nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso il Protoconvento Francescano di Castrovillari a cui, oltre ai giornalisti, ai giocatori e ad un nutrito gruppo di tifosi, hanno preso parte anche il Presidente dell’U.S. Castrovillari Calcio, Domenico Mazzei, il vice sindaco della città del Pollino Anna De Gaio, gli assessori provinciali Donatella Laudadio e Rosetta Console e il Consigliere Provinciale Biagio Diana.
“Abbiamo deciso di sponsorizzare la squadra rossonera, nonostante le ristrettezze finanziarie e i tagli che in questo momento colpiscono pesantemente gli enti locali –ha dichiarato il Presidente Oliverio- non solo perché questa compagine ha alle spalle un’antica e gloriosa tradizione, ma soprattutto perché essa rappresenta un importante punto di riferimento agonistico e sportivo e un momento di forte aggregazione sociale per l’intero comprensorio”.
“In una realtà come la nostra- ha proseguito l’on. Oliverio- dove spesso le imprese e gli imprenditori fanno fatica ad affrontare le difficoltà quotidiane, abbiamo voluto dare anche un segnale tangibile del nostro sostegno a quanti, con sacrificio e dedizione, sono scesi in campo e si sono assunti l’onere e la responsabilità di continuare e mantenere alta la tradizione calcistica di questa città e di questo pezzo di territorio”.
“Al presidente Mazzei, alla società e alla squadra del Castrovillari Calcio, ai tifosi e a quanti seguono con passione e slancio le vicende di questa squadra –ha aggiunto il Presidente della Provincia- auguro di poter raggiungere traguardi sempre più prestigiosi e di essere, anche nel calcio, testimoni di una Calabria che vuole cambiare, pulita, vogliosa di vincere e di uscire finalmente da posizioni di retroguardia che, per storia, tradizione e cultura, non ci appartengono”.
“Il nostro impegno per questa città –ha concluso l’on. Oliverio- non si esaurisce qui. In cantiere abbiamo altre idee e altri progetti che, con la collaborazione di tutti e del Comune in primo luogo, mi auguro possano diventare al più presto realtà. Mi riferisco, in particolare, alla costruzione di un grande palazzetto dello sport, di cui abbiamo già approntato e finanziato il progetto e per il quale ora attendiamo l’indicazione del Comune per la scelta del terreno dove ubicarlo. Questa struttura servirà a favorire ulteriormente lo sviluppo della pratica sportiva da parte di giovani e meno giovani, ma soprattutto rappresenterà un punto di aggregazione, un luogo dove finalmente i giovani di Castrovillari e dell’intero comprensorio potranno ritrovarsi per partecipare a concerti, iniziative e convegni che finora, proprio per la mancanza di una struttura siffatta, non è stato possibile promuovere ed organizzare”.
Al termine dell’incontro i dirigenti del Castrovillari Calcio hanno voluto ringraziare il Presidente della Provincia consegnandogli, tra gli applausi dei presenti, una maglietta rossonera contrassegnata dal numero 20 e dalla scritta “Oliverio” sul retro.
 

ultimo aggiornamento:
23/10/2008 21:01 da
questo articolo é stato letto: 1078 volte

[Indietro]

©2008 Provincia di Cosenza - Piazza XV Marzo n.5 - 87100 Cosenza - (tel. 814.1) P.I.: 80003710789

Engineered by Echopress