Politiche Sociali - Cosenza, 07/06/2010

Comunicato

Conclusione corso di Cultura e Lingua Italiana per Stranieri

Giorno 3 giugno 2010, in Via Calabria, 44, presso il Centro Informazioni Immigrati ONLUS della Provincia di Cosenza, si è svolta la prova di esame del corso di Cultura e Lingua Italiana per stranieri.

Il corso, organizzato dal Centro Informazioni Immigrati ONLUS, in convenzione con l'Assessorato alle Politiche Sociali e all'Immigrazione della Provincia di Cosenza e dal Centro Territoriale Permanente per l'istruzione e la formazione in età adulta, è stato tenuto dall'Insegnante Anna Petrungaro con il supporto della Dott.ssa Lucia Falbo.

L'insegnamento della Lingua Italiana, impostato secondo le indicazioni del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue, è rivolto ad utenti di qualsiasi provenienza per il raggiungimento di competenze linguistiche necessarie per dialogare in maniera semplice.

L'esito del corso e della prova è stato molto soddisfacente sia per i docenti, si per i corsisti, che hanno già rinnovato l'iscrizione per l'anno 2010/2011, al fine di migliorare ulteriormente le proprie competenze acquisite per una maggiore integrazione socio-culturale.