Provincia di Cosenza - Portale- II Dip. - Servizi alla Persona

Cosenza - La Provincia per voi

Vai al contenuto

INFO:

  • Provincia di Cosenza
    Piazza XV Marzo n.5
    87100 Cosenza
  • Centralino +39 0984 814.1
    Presidenza +39 0984 26800
  • info@provincia.cs.it

Consulta le sezioni dell'Ufficio Stampa

Contenuto Pricipale della Pagina

II Dip. - Servizi alla Persona

All'interno del secondo dipartimento "SERVIZI ALLA PERSONA" afferiscono i seguenti settori

FORMAZIONE PROFESSIONALE
Dirigente L. Sconza

Il settore promuove l’occupazione locale attraverso politiche per la valorizzazione delle risorse umane. Le azioni sono rivolte al miglioramento strutturale della formazione (sia iniziale che continua) e all’allargamento dell’occupazione e lotta alla disoccupazione.

MERCATO DEL LAVORO
Dirigente L. Novellis

La Provincia ha funzioni in materia di collocamento e politiche attive del lavoro e gestisce i servizi necessari a favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro.
I Servizi per l'Impiego della Provincia offrono servizi gratuiti di informazione, accoglienza, orientamento e collocamento mirato per soddisfare le esigenze dei lavoratori e delle imprese con l’obiettivo di favorire l’occupazione e lo sviluppo nel nostro territorio.

POLITICHE CULTURALI E PUBBLICA ISTRUZIONE
Dirigente M. F. Gatto

Il settore attua interventi per sostenere attività e iniziative culturali, celebrative ed educative, di soggetti pubblici e privati. Realizza attività per valorizzare opere d’arte, bellezze naturali, monumentali ecc. Promuove mostre e convegni, progetti culturali rivolti al mondo della scuola. Ha inoltre l’obiettivo di ridurre la dispersione scolastica e interviene in materia di Diritto allo studio.

POLITICHE SOCIALI E POLITICHE DELL'IMMIGRAZIONE
Dirigente M. Giannone

Il settore si occupa di avviare, sostenere, coordinare ed integrare azioni atte allo sviluppo delle comunità locali dell’associazionismo e del volontariato e all'integrazione dei cittadini più svantaggiati. Concorre all’assistenza alla persona, a creare politiche di integrazione nell’ambito dell’immigrazione e emigrazione.

SPORT TURISMO E SPETTACOLO
Dirigente G. Di Vincenzo

Il settore cura la promozione delle attività sportive. Provvede all’attività istruttoria tecnico-amministrativa sui progetti di costruzione e ammodernamento degli impianti sportivi. Fornisce supporto tecniciniziative e manifestazioni di carattere sportivo che godono del patrocinio o dell’intervento diretto della Provincia; predispone, inoltre, programmi e progetti per il potenziamento dell'offerta turistica e norme per la regolamentazione e disciplina della stessa; promuove e incentiva con propri programmi le attività teatrali, musicali e cinematografiche.
 

[ Indietro ]

©2008 Provincia di Cosenza - Piazza XV Marzo n.5 - 87100 Cosenza - (tel. 814.1) P.I.: 80003710789

Engineered by Echopress