Provincia di Cosenza - Portale- IV Dip. - Strutture ed Infrastrutture

Cosenza - La Provincia per voi

Vai al contenuto

INFO:

  • Provincia di Cosenza
    Piazza XV Marzo n.5
    87100 Cosenza
  • Centralino +39 0984 814.1
    Presidenza +39 0984 26800
  • info@provincia.cs.it

Consulta le sezioni dell'Ufficio Stampa

Contenuto Pricipale della Pagina

IV Dip. - Strutture ed Infrastrutture

All'interno del quarto dipartimento "STRUTTURE ED INFRASTRUTTURE" afferiscono i seguenti settori

EDILIZIA, IMPIANTISTICA SPORTIVA
Dirigente F. Molinari

Il settore si occupa della valorizzazione del patrimonio edilizio pubblico coerentemente con le risorse assegnate mediante redazione di progetti, preventivazione e direzione lavori, collaudazione di opere, alta sorveglianza.Assicura la pianificazione territoriale, l'attuazione e il controllo degli interventi urbanistici e di edilizia privata, perseguendo gli obiettivi di crescita e di tutela dell'ambiente. Sono attività del settore anche la realizzazione, la manutenzione e la gestione degli impianti sportivi presenti sul territorio Provinciale.


TRASPORTI
Dirigente C. Carravetta

Il settore rilascia le autorizzazioni in materia a autoscuole, a strutture di consulenza automobilistica e a scuole nautiche;cura la tenuta dell'Albo Provinciale Autotrasportatori di merci in conto terzi, rilascia la licenza di autotrasporti in conto proprio, autorizza le officine a compiere le revisioni di legge, effettua gli esami per il rilascio dell'attestato per il trasporto di viaggiatori e di merci su strada, per l'esercizio di consulente in materie di trasporti e per insegnanti ed istruttori di scuola guida.

VIABILITÀ
Dirigente F. Basta

Il settore ha competenze gestionali della rete stradale Provinciale. Il fine è di garantire un sistema di mobilità sicuro e sostenibile, attraverso attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, tese al miglioramento delle infrastrutture connesse alla mobilità, e attività di miglioramento del sistema dei trasporti in generale. L’impegno è indirizzato anche a campagne educative e informative in materia di sicurezza stradale.
 

[ Indietro ]

©2008 Provincia di Cosenza - Piazza XV Marzo n.5 - 87100 Cosenza - (tel. 814.1) P.I.: 80003710789

Engineered by Echopress