Provincia di Cosenza - Portale- Settore Bilancio e Programmazione

Cosenza - La Provincia per voi

Vai al contenuto

Contenuto Pricipale della Pagina

Settore Bilancio e Programmazione

Bilancio e Programmazione

Provincia di Cosenza

Piazza XV Marzo, 5

Cosenza (CS)

 

Dirigente: Dott. Antonio MOLINARI


0984/23930

 

email amolinari@provincia.cs.it

email pec settorefinanziario@pec.provincia.cs.it

L’unità organizzativa, definita settore Bilancio e Programmazione e denominata comunemente Ragioneria, assicura tutti i servizi riconducibili all’area economico finanziaria. Nell’ambito di questo Servizio vengono attuate le politiche di bilancio, intese a sovraintendere tutti i servizi dell’area economico-finanziaria, affinché possano supportare la governance: si definisce come regolare le entrate, ove queste siano riservate all’autonomia del nostro Ente, e come impegnare le spese necessarie a realizzare gli interventi ritenuti prioritari e rilevanti.

Il bilancio, inteso come strumento di governo, presuppone lo svolgimento di una serie di analisi, oltre alla redazione di atti, che consentono di valutare tutte le funzioni da svolgere e le relative attività da porre in essere nei diversi settori. Se ne stabiliscono le priorità per la realizzazione degli indirizzi politico amministrativi determinati dagli organi istituzionali. Le finalità del Servizio sono quelle di perseguire la salvaguardia degli equilibri di bilancio, nel rispetto dei vincoli previsti dal Patto di stabilità interno, attraverso periodici monitoraggi gestionali sui flussi di entrata e di spesa ed effettuando una programmazione dei pagamenti per tipologia di flusso finanziario e di spesa.

In Evidenza

Comitato Controllo di Gestione:Report di mandato 2009-2013

Ai sensi del "Regolamento sui controlli interni" ... [segue]

 

Referto del Controllo di Gestione 2012

Ai sensi degli artt.197-198 e 198 bis TUEL - del Titolo III -Controllo di Gestione-del Regolamento sui Controlli Interni della Provincia di ... [segue]

 
 
[ Indietro ]

©2008 Provincia di Cosenza - Piazza XV Marzo n.5 - 87100 Cosenza - (tel. 814.1) P.I.: 80003710789

Engineered by Echopress