Provincia di Cosenza - Portale- Agenda eventi

Cosenza - La Provincia per voi

Vai al contenuto

Palazzo del Governo

INFO:

  • Provincia di Cosenza
    Piazza XV Marzo n.5
    87100 Cosenza
  • Centralino +39 0984 814.1
    URP +39 0984 74063
  • info@provincia.cs.it

Consulta le sezioni dell'Ufficio Stampa

Contenuto Pricipale della Pagina

Agenda eventi

Eventi dal 01/10/2019 al 31/10/2019
  • 11/10/2019

    Convegno su "Mezzogiorno. Valorizzazione dei tesori e dei talenti nascosti tra vocazione euro mediterranea e Regionalismo differenziato: strumenti".

    Salone degli Specchi del Palazzo della Provincia - Piazza XV Marzo, Cosenza

    Venerdì 11 ottobre prossimo alle ore 17:00 presso il Palazzo del Governo - sede della Provincia - nel Salone degli Specchi, in Piazza XV Marzo a Cosenza, si terrà un importante Convegno su “Mezzogiorno. Valorizzazione dei tesori e dei talenti nascosti tra vocazione euro mediterranea e Regionalismo differenziato: strumenti”. L’iniziativa, presieduta e coordinata dalla Giornalista Carmen LASORELLA, si terrà in occasione della presentazione alla Città della Rivista “MYRRHA - Il dono del Sud”. I lavori saranno introdotti dal Presidente della Provincia di Cosenza, Franco IACUCCI; dal Presidente della I Commissione del Consiglio Regionale - Presidente Koinos, Franco SERGIO; e dal Direttore della Rivista “MYRRHA - Il dono del Sud”, Giorgio SALVATORI.

  • 06/10/2019

    Presentazione Progetto "Onco Med"

    Sala Nova del Palazzo della Provincia - Piazza XV Marzo, Cosenza

    Domenica 6 ottobre 2019 a partire dalle ore 11:00, presso la Sala Nova del Palazzo della Provincia in Piazza XV Marzo a Cosenza, è prevista la Conferenza Stampa di presentazione del Progetto "Onco Med", il primo studio medico oncologico gratuito e multidisciplinare per indigenti creato dall'omonima Associazione presieduta dalla giornalista cosentina Francesca Caruso. A seguire, apertura della Sede in Corso Telesio, 142 - Centro Storico di Cosenza.

  • dal 04/10/2019 al 12/10/2019

    Mostra personale di Pino Faraca - "Una vita in salita"

    Spazi Espositivi della Provincia di Cosenza - Corso Telesio 17 (ex MAM), Cosenza

    Aprirà venerdì 4 ottobre prossimo la Mostra personale di Pino Faraca,"Una vita in salita", presso gli Spazi Espositivi della Provincia di Cosenza (ex MAM) in Corso Telesio 17, a Cosenza. La Mostra resterà aperta fino a sabato 12 ottobre 2019. Giuseppe (Pino) Faraca nasce a Cosenza nel 1959. Di formazione autodidatta, partecipa attivamente alla vita artistica regionale e nazionale prendendo parte a mostre, rassegne e concorsi dove si aggiudica premi e riconoscimenti da parte del pubblico e della critica. Ha allestito mostre personali con successo e la stampa si è più volte occupata del suo lavoro, con articoli e recensioni di giornalisti e critici su quotidiani, riviste e volumi d'arte.

  • 04/10/2019

    Convegno "Le nuove sfide del SSN: Focus sulla Regione Calabria"

    Salone degli Specchi del Palazzo della Provincia - Piazza XV Marzo, Cosenza

    Venerdì 4 ottobre 2019 con inizio alle ore 10:30, presso il Salone degli Specchi del Palazzo della Provincia, in Piazza XV Marzo a Cosenza, si terrà un Convegno sul tema "Le nuove sfide del SSN: Focus sulla Regione Calabria". L'iniziativa è a cura del Lions Clubs International - Lions Club Cosenza Host. Sono previsti, in apertura, i saluti delle Autorità Lionistiche. I lavori saranno introdotti dal Dott. Francesco Amato, Presidente Lions Club Cosenza Host. Interverranno il Gen. Dott. Saverio Cotticelli, Commissario Ad Acta Piano di Rientro - Regione Calabria; il Dott. Antonio Belcastro, Direttore Dipartimento Tutela della Salute - Regione Calabria; e il Dott. Andrea Urbani, Direttore Generale della Programmazione Sanitaria - Ministero della Salute. Sono anche previsti interventi preordinati.

[ Indietro ]

©2008 Provincia di Cosenza - Piazza XV Marzo n.5 - 87100 Cosenza - (tel. 814.1) P.I.: 80003710789

Engineered by Echopress