Provincia di Cosenza - Portale- Agenda eventi

Cosenza - La Provincia per voi

Vai al contenuto

Contenuto Pricipale della Pagina

Agenda eventi

Eventi dal 01/06/2019 al 30/06/2019
  • 20/06/2019

    Festival di Musica Antica - "Così nel mio parlar". Ardori, affetti e languori del barocco

    Salone degli Specchi del Palazzo della Provincia - Piazza XV Marzo, Cosenza

    Terzo e ultimo appuntamento del Festival di Musica Antica - "Così nel mio parlar". Ardori, affetti e languori del barocco, organizzato dall'Associazione Musicale 'Graziosi Ardimenti' con il patrocinio della Provincia di Cosenza. Giovedì 20 giugno 2019 alle ore 19:30, nel Salone degli Specchi del Palazzo della Provincia in Piazza XV Marzo a Cosenza, l'esibizione musicale di 'Graziosi Ardimenti', con: BARBARA TUCCI, Soprano; FRANCESCA SABRINA DONATO, traversiere; FAUSTO CASTIGLIONE, Viola da Gamba; DONATELLA CHIODO, Clavicembalo.

  • 19/06/2019

    Festival di Musica Antica - "Così nel mio parlar". Ardori, affetti e languori del barocco

    Spazi Espositivi della Provincia di Cosenza (ex MAM) - Corso Telesio, 17, Cosenza

    L'Associazione Musicale 'Graziosi Ardimenti', con il patrocinio della Provincia di Cosenza, presenta il secondo appuntamento del FESTIVAL DI MUSICA ANTICA - "Così nel mio parlar". Ardori, affetti e languori del barocco. Mercoledì 19 giugno 2019, alle ore 19:30, presso gli Spazi Espositivi della Provincia di Cosenza (ex MAM) in Corso Telesio n. 17 si esibiranno con la Viola da Gamba, LUCIANA ELIZONDO e FAUSTO CASTIGLIONE.

  • 18/06/2019

    Festival di Musica Antica - "Così nel mio parlar". Ardori, affetti e languori del barocco

    Chiesa di San Domenico - Cosenza

    L'Associazione Musicale 'Graziosi Ardimenti' presenta, con il patrocinio della Provincia di Cosenza, il FESTIVAL DI MUSICA ANTICA - "Così nel mio parlar". Ardori, affetti e languori del barocco. Il primo appuntamento è per martedì 18 giugno alle ore 20:00, nella Chiesa di San Domenico a Cosenza, con GIORGIO MATTEOLI, flauti dolci; e LUCA AMBROSI, organo.

  • 17/06/2019

    Convegno: "La trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione

    Sala degli Specchi del Palazzo della Provincia - Piazza XV Marzo, Cosenza

    Lunedì 17 giugno 2019 con inizio alle h. 09:30, nella Sala degli Specchi del Palazzo della Provincia in Piazza XV Marzo a Cosenza, si terrà il Convegno organizzato da IFM - Progettazione, realizzazione e manutenzione software - su "LA TRASFORMAZIONE DIGITALE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. Innovazione, semplificazione e trasparenza nei servizi per Cittadini e Imprese". Interventi introduttivi: Antonia Abramo, Direttore Generale IFM - Presentazione Evento; Franco Iacucci, Presidente della Provincia di Cosenza - "I servizi digitali quale modello di sviluppo del territorio"; Mario Occhiuto, Sindaco del Comune di Cosenza - "Innovazione tecnologica al servizio di Cittadini e Imprese"; Enza Bruno Bossio, Onorevole Deputata al Parlamento - "Nuova governance digitale e modernizzazione del Paese. Le misura per la P.A. digitale."; Gianluca Callipo, Presidente Anci Calabria - "Formazione, tecnologie smart, applicazioni digitali per l'innovazione dei processi della Pubblica Amministrazione". Relazione di Carlo Mochi Sismondi, Ideatore e Presidente di ForumPA - "La trasformazione digitale quale elemento strutturale per la modernizzazione della Pubblica Amministrazione".

  • 08/06/2019

    Convegno su "Giustizia Tributaria: proposta di riforma - Disegni di Legge

    Sala degli Specchi del Palazzo della Provincia - Piazza XV Marzo, Cosenza

    Sabato 8 giugno 2019 dalle ore 09:00 alle ore 13:30, nella Sala degli Specchi del Palazzo della Provincia in Piazza XV Marzo a Cosenza, si terrà un importante Convegno sul tema "Giustizia Tributaria: proposta di riforma - Disegni di Legge. Armonizzazione delle procedure della Giustizia Penale, Civile, Amministrativa e Tributaria". Sono previsti i saluti istituzionali di S.E. dott.ssa Paola Galeone, Prefetto di Cosenza; S.E. Consigliere dott. Domenico Introcaso, Presidente della Corte di Appello di Catanzaro; dott. Franco Iacucci, Presidente della Provincia di Cosenza; arch. Mario Occhiuto, Sindaco di Cosenza; dott. Mario Spagnuolo, Presidente Commissione Tributaria Regionale della Calabria; dott. Sergio Caliò, Presidente della Commissione Tributaria Provinciale di Cosenza; dott. Klaus Algieri, Presidente Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Cosenza; dott. Andrea Manna, Presidente Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Cosenza; Avv. Vittorio Gallucci, Presidente Ordine Avvocati di Cosenza; Avv. Claudio De Luca, Presidente Fondazione Scuola Forense della provincia di Cosenza; Avv. Rosario Fortino, Presidente Camera Avvocati Tributaristi della provincia di Cosenza. Introdurrà i lavori la Prof.ssa Claudia Fava, Professore Aggregato di Diritto Tributario dell'Università degli Studi della Calabria. RELAZIONI: - Prof. Avv. Giuseppe Maria Cipolla, Professore Ordinario di Diritto Tributario Università degli Studi di Cassino e del Lazio, "Armonizzazione delle Procedure della Giustizia Civile, Penale, Amministrativa e Tributaria"; Dott. Alberto Liguori, Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria, "Carichi di lavoro e nuovi orizzonti della Giustizia Tributaria"; Avv. Erminio Retus, Presidente Camera Avvocati Tributaristi di Bologna, "La riforma del Processo Tributario"; Prof. Adriano Di Pietro, Professore Ordinario di Diritto Tributario Università degli Studi di Bologna, "Il giudice tributario come giudice europeo"; Prof. Antonio Uricchio, Professore Ordinario di Diritto Tributario Università degli Studi di Bari, "Armonizzazione dei giudizi e riassetto delle giurisdizioni".

  • dal 25/05/2019 al 01/06/2019

    EDISON VIEYTES, Mostra di Pittura "OMAGGIO A COSENZA"

    Spazi Espositivi della Provincia di Cosenza - Corso Telesio 17 (ex MAM), Cosenza

    Sabato 25 maggio 2019 con inizio alle ore 17:00, presso gli Spazi Espositivi della Provincia di Cosenza in Corso Telesio n. 17 (ex MAM) si aprirà la Mostra "OMAGGIO A COSENZA", personale di pittura di EDISON VIEYTES. Previsti in apertura i saluti istituzionali del Presidente della Provincia, FRANCESCO ANTONIO IACUCCI. Seguiranno coreografie di danza con le maestre VERONICA VIEYTES e FEDERICA SACCHI; note poetiche, TERESA SCOTTI; degustazioni di salumi "SAN VINCENZO" e amaro "AMARO SILANO". Relatori: Arch. VENANZIO SPADA; dott. GIACOMO GUGLIELMELLI, scrittore; dott.ssa CARMEN COSPITE, Storica dell'Arte e scrittrice; dott.ssa LUCIA DE CICCO, giornalista. La Mostra rimarrà aperta da sabato 25 maggio a domenica 2 giugno 2019. La cerimonia di chiusura è prevista per sabato 1 giugno alle ore 17:00 con intermezzi musicali dei maestri G. GAUDIO, B. RITACCA e A. CARDILLO; coreografie di danza, VERONICA VIEYTES e FEDERICA SACCHI; ringraziamenti e saluti dell'artista.

[ Indietro ]

©2008 Provincia di Cosenza - Piazza XV Marzo n.5 - 87100 Cosenza - (tel. 814.1) P.I.: 80003710789

Engineered by Echopress